torna indietro 24/10 2017

Tre nuovi Area Manager per DUAL Italia

La squadra “commerciale” di DUAL Italia raddoppia grazie all’ingresso di tre nuovi colleghi – Andrea Grimoldi, Alessandro Sacconi e Francesco Zangrilli – tutti con importanti esperienze alle spalle nell’ambito del mercato assicurativo. Nelle prossime settimane inizieranno un tour dell’Italia che li porterà ad incontrare tutti gli intermediari partner di DUAL Italia.

In sintesi, Andrea Grimoldi e Alessandro Sacconi si occuperanno del Centro-Nord Italia; mentre Francesco Zangrilli seguirà il Centro-Sud grazie all’apertura di una nuova sede a Roma, già operativa in via Lima 7, in attesa dell’inaugurazione ufficiale il prossimo 9 novembre. 

Andrea Grimoldi – Area Manager Nord (Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia)

Milanese, 35 anni, laureato in giurisprudenza, ha gestito le relazioni commerciali con i partner bancari e finanziari per MetLife Europe Limited.

Alessandro Sacconi – Area Manager Centro-Nord (Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana)

Pavese, 35 anni, laureato in giurisprudenza, è cresciuto in D.A.S. Assicurazioni arrivando a ricoprire il ruolo di ispettore commerciale.

Francesco Zangrilli – Area Manager Centro-Sud

Foggiano, 32 anni, laureato in giurisprudenza, ha ricoperto il ruolo di account broker per la Compagnia Roland Rechtsschutz.

L’area lombarda continuerà ad essere gestita in team a livello centrale, mentre Giacomo Caimi rimarrà il punto di riferimento commerciale e sottoscrittivo per il Triveneto, attraverso la business unit di Verona.

Dennis Ivan Felisari assumerà l’incarico di Quality Manager: un nuovo ruolo dedicato alla formazione della rete, pensato in chiave IDD (la Direttiva Europea sull’intermediazione assicurativa), per il monitoraggio continuo dell’adeguatezza dei prodotti, delle competenze e istanze della rete, in un’ottica di Product Oversight and Governance. 

Il nuovo Team – guidato da Francesca Accornero, Head of Sales Agents & Brokers distribution network – sarà a fianco della rete di intermediari partner di DUAL Italia per fornire supporto commerciale costante, sempre più personalizzato e tempestivo.