torna indietro 27/02 2018

Nasce DUAL FOR PMI

DUAL – la più grande agenzia di sottoscrizione globale al mondo e il più grande International Coverholder dei Lloyds, presente in Italia da 18 anni – ha ideato DUAL FOR PMI, il programma assicurativo per la protezione delle imprese composto da quattro polizze:

DUAL BUSINESS INTERRUPTION
Per aiutare l’impresa in caso di eventi che interrompano la continuità lavorativa

DUAL NAT CAT
Per assicurare l’impresa contro i danni provocati da catastrofi naturali

DUAL CYBER
Per proteggere l’impresa dai rischi informatici

DUAL CORPORATE PROTECTION
Per tutelare il patrimonio personale del management e dell’impresa


“Si tratta di coperture vitali per un’azienda – ha commentato l’amministratore delegato di DUAL Italia, Maurizio Ghilosso – di fronte a un attacco informatico, una calamità naturale o un evento che interrompe la normale attività lavorativa, le imprese si rendono conto di essere spesso impreparate e, sostanzialmente, indifese. Con questo programma assicurativo abbiamo voluto rispondere alle esigenze di protezione riconosciute come urgenti dalle imprese stesse. In un momento in cui il settore assicurativo punta giustamente l’attenzione sull’adeguatezza delle polizze rispetto ai bisogni del target di riferimento, crediamo di aver messo a punto delle coperture realmente utili agli attori del tessuto economico e produttivo italiano”.

DUAL BUSINESS INTERRUPTION
DUAL Business Interruption è una polizza ideata per assicurare i rischi connessi all’interruzione della attività. Per questo offre alla società: l’indennizzo (sotto forma di diaria) delle perdite che derivano dall’interruzione totale o parziale dell’attività dichiarata; l’indennizzo dei maggiori costi sostenuti per riprendere le attività; la copertura relativa a penali dovute alla clientela a seguito di mancato o ritardato
adempimento contrattuale; il rimborso (sotto forma di diaria) delle spese sostenute in caso di inabilità al lavoro da parte dei cosiddetti “key man”.

DUAL NAT CAT
DUAL NatCat si attiva in caso di danni materiali diretti e consequenziali (inclusi i danni arrecati da soccorritori ed Autorità) provocati da catastrofi naturali agli immobili nei quali si esercita l’attività, ai macchinari, agli impianti e alle merci. La copertura include anche il rimborso delle spese di demolizione e sgombero; smaltimento e bonifica; rimozione e ricollocamento delle cose assicurate; collaudo dei beni non colpiti da sinistro; gli onorari di periti e consulenti chiamati per il ripristino e la ricostruzione.

DUAL CYBER
DUAL Cyber garantisce le imprese rispetto alle responsabilità derivanti da violazione dei dispositivi di sicurezza e violazione della privacy, nonché il rimborso delle spese per investigare, informare, monitorare le posizioni di credito e i costi e le spese legali conseguenti. Ancora, protegge l’impresa rispetto alla perdita di profitti conseguenti all’interruzione dell’attività, compresi i casi in cui il sistema informatico sia gestito da un fornitore.

DUAL CORPORATE PROTECTION
DUAL Corporate Protection protegge il patrimonio personale dei manager da richieste di risarcimento da parte di terzi (la società e le sue controllate, i creditori sociali, i singoli soci, i dipendenti, i consulenti, le banche) dovuti ad errori commessi in relazione al ruolo ricoperto nella società. Se attivata la relativa estensione, copre anche la società contraente e le sue controllate per le richieste di risarcimento ad
esse direttamente rivolte.


DUAL FOR PMI è un programma di soluzioni assicurative studiato e realizzato da DUAL Italia. Le garanzie assicurative del prodotto DUAL CORPORATE PROTECTION sono al 100% di Arch Insurance Company (Europe). Le garanzie assicurative dei prodotti DUAL BUSINESS INTERRUPTION, DUAL CYBER e DUAL NAT CAT sono al 100% Great Lakes Insurance SE.